Babylon NG
Il migliore dizionario online del mondo

Scaricalo: è gratuito

Definizione di Atomo

Definizione di Atomo dai dizionari e glossari di Scienza e tecnologia
Tavola Periodica degli Elementi
La più piccola porzione di un elemento chimico, di cui possiede le proprietà. La parola "atomo", che deriva dal greco átomos, "indivisibile", veniva usata dagli antichi filosofi per definire le entità elementari, indistruttibili e indivisibili, che costituivano la materia. L'atomo era considerato la più piccola porzione di materia che potesse essere concepita, e questa idea prevalse fino a quando la struttura dell'atomo divenne uno degli argomenti principali della ricerca scientifica sperimentale.
Definizione di Atomo dai dizionari e glossari di Encyclopedia
Wikipedia in italiano - l'enciclopedia libera
L'atomo (dal greco  - àtomos -, indivisibile, unione di - a - [alfa privativo] + - témnein - [tagliare]) è una struttura nella quale è normalmente organizzata la materia nel mondo fisico o in natura. Più atomi formano le molecole, mentre gli atomi sono a loro volta formati da costituenti subatomici quali protoni (con carica positiva), neutroni (con carica neutra) ed elettroni (con carica negativa).

Per saperne di più visita Wikipedia.org...
© Questo articolo utilizza materiale tratto dell'enciclopedia online Wikipedia® ed è autorizzato sotto la licenza GNU Free Documentation License
Definizione di Atomo dai dizionari e glossari di Dialetti
Vocabolario Italiano Valduggese.
ÀTOM, sing. J'ÀTOMI, pl.
Atomo.